Benvenuti in questo sito!

Benvenuti nel sito ufficiale dell’ associazione culturale “Impariamo a imparare” che si propone come agente di cambiamento per diffondere modelli di buona pratica nell’ apprendimento a scuola e nel tempo libero!

I soci che hanno aderito sino ad oggi rappresentano diverse componenti dello spettro dell’ apprendimento: dalla matematica e dall’ informatica; dalla musica al teatro ragazzi, alla giocoleria e via dicendo…

Ovviamente ci interessa in modo particolare il mondo dei bambini, e in particolare dei bambini della fascia di età che va dai 5 ai 10 anni. Perché, come diceva il famoso “Intelligence Project” promosso da Seymour Papert ed altri ricercatori negli anni ’70, rappresentano la fascia di massimo rendimento a parità di impatto. Quello che investiamo, come paese, come scuola, come famiglie, come persone, nell’ insegnare ai bambini l’ arte di imparare, da soli, in gruppo, in rete e sul web può avere un effetto straordinario sul loro e sul nostro futuro!

Cliccando qui sotto potete osservare una mappa concettuale che dipinge l’ associazione come la vedevamo a giugno 2013. Sono passati sette mesi e l’ associazione ha preso il volo!

https://www.mindmeister.com/maps/public_map_shell/980051672/impariamo-a-imparare-27-ottobre-2017?width=900&height=600&z=auto&presentation=1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...